DominiHostingServerVPS

CloudApp PrestaShop, profilo hosting per l'e-commerce

Il settore e-commerce è in continua espansione, a causa ovviamente della diffusione ormai incontrollabile della Rete e dell’abitudine, da parte di aziende e professionisti, di scegliere il web come canale privilegiato per portare avanti la propria attività.

Nel caso specifico del commercio elettronico, sappiamo bene che la soluzione ideale è rappresentata da PrestaShop, il CMS open source pensato e realizzato appositamente per l’e-commerce.

Se volete dunque aprire il vostro negozio online, nessun CMS risulterà più adeguato di PrestaShop grazie a una serie di fattori, come per esempio la gestione semplificata del catalogo, report di statistiche dettagliate, gestione di clienti, ordini e magazzino e inoltre il supporto di una vasta community di esperti. Insomma, per il nostro commercio elettronico nulla è più affidabile di PrestaShop, software che ci offre tutto l’occorrente per sviluppare al meglio la nostra attività.

prestashop-ecommerce-cms

Keliweb mette a disposizione diversi servizi per fare in modo che il cliente possa usufruire di questo CMS per l’e-commerce. A differenza della soluzione Hosting PrestaShop, che rappresenta comunque un account condiviso (ovvero, presenza di altri utenti nel server) il servizio di cui vi parliamo oggi si differenzia per una serie di fattori che la rendono ancora più vantaggiosa.

Il servizio a cui stiamo facendo riferimento è CloudApp PrestaShop, che consente all’utente di superare la fase della configurazione del proprio sito e-commerce per usufruire cosi di un profilo hosting già pronto all’uso. Non solo questo, il miglioramento è netto anche per quel che riguarda le prestazioni stesse del servizio.

La CloudApp PrestaShop è una VPS, quindi un servizio dedicato, in cui l’utente avrà a disposizione tutte le risorse della macchina. Ecco la differenza sostanziale con l’hosting PrestaShop che è una soluzione condivisa.

cloudapp-prestashop-caratteristiche

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, la nostra azienda mette a disposizione dei clienti varie configurazioni (già pronte all’uso) in modo tale da soddisfare quelle che sono le diverse esigenze che possono avere gli utenti per il proprio commercio elettronico.

Le CloudApp di Keliweb offrono inoltre una serie di caratteristiche tecniche molto importanti, ne riportiamo qualcuna:

  • Traffico illimitato
  • IP Dedicato
  • Backup automatico
  • Sistema operativo supportato CentOS 6
  • Certificati SSL (Opzionale)
  • Gestione remota MySQL
  • Accesso SSH

Quelle che abbiamo elencato sono solo alcune delle componenti disponibili con il servizio CloudApp PrestaShop, caratteristiche che rendono il nostro servizio come uno dei migliori tra quelli disponibili sul web. Una CloudApp può soddisfare qualunque carico di lavoro grazie al sistema Memcached preinstallato. Soluzione performante al 100%.

Il servizio CloudApp si distingue dunque per la sua funzionalità e per l’estrema affidabilità, dovuta al fatto che è una soluzione dedicata studiata per siti web ad alte prestazioni. Efficienza e sicurezza, un binomio vincente che rende la CloudApp PrestaShop la soluzione ideale per l’attività e-commerce.

Lascia un commento

Back to top button