HostingTutorial

Plesk, il pannello di controllo più efficace per i webmaster

Alla scoperta di Plesk, il pannello di controllo considerato attualmente come il più utile, sicuro ed efficace tra quelli disponibili per i webmaster. Argomento di discussione che ci riguarda da vicino visto che, come abbiamo già visto ieri nel nostro articolo sul pacchetto Hosting Windows, Plesk ci permette di gestire al meglio quelle che sono le nostre esigenze.

plesk-12-windows

Plesk, dunque, si caratterizza per essere un componente necessario per quelle che sono le funzioni e le operazioni che un webmaster deve portare a termine per la gestione del suo lavoro. Attraverso Plesk 12, pannello di controllo maggiormente diffuso per piattaforma Windows, sarà possibile gestire ogni aspetto del nostro Hosting Windows nel miglior modo possibile.

Vediamo alcune caratteristiche principali di Plesk, o per meglio dire qualche requisito di sistema.

Diciamo innanzitutto che Plesk supporta diversi sistemi operativi facenti parte sia di Linux che di Microsoft.

Per quanto riguarda i requisiti hardware, riferito ovviamente all’universo Microsoft a cui stiamo dando maggior risalto in questo articolo, sono le seguenti: 1 GB di RAM e un Disco Rigido di 32 GB, requisiti che richiedono uno spazio importante per un componente che, vale la pena sottolinearlo ancora una volta, si caratterizza per avere una grande importanza per la gestione dell’hosting.

Per quanto riguarda i browser, Plesk li supporta tutti, nell’ordine:

  • Microsoft Internet Explorer 8, 9, 10
  • Google Chrome 35.0 e versioni successive
  • Safari 7.0 e versioni successive
  • Firefox 30.0 e versioni successive

Andiamo dunque a trattare uno degli argomenti centrali del nostro tutorial, una delle componenti maggiormente assicurate da Plesk: la sicurezza, un aspetto sulla cui importanza ci pare inutile insistere.

Plesk 12 (il pannello di controllo che Keliweb mette a disposizione nel suo servizio Hosting Windows) da la garanzia di un alto grado di sicurezza grazie a una serie di componenti usati nei server Windows:

  • Firewall
  • Anti spam
  • Anti virus

Strumenti che consentono a Plesk di offrire agli utenti un livello di sicurezza attualmente ineguagliabile.

In Rete è possibile trovare anche molti componenti aggiuntivi e aggiornamenti di Plesk 12, in modo tale da migliorare sempre di più quella che è la nostra esperienza professionale sul pannello di controllo.

Con questo breve articolo abbiamo voluto semplicemente presentarvi Plesk 12, uno degli automation panel più utilizzati proprio per il suo essere efficace, flessibile e per l’alto grado di sicurezza che riesce a garantire, aspetto sottolineato precedentemente.

Plesk 12 rappresenta dunque il pannello di controllo migliore in cui un webmaster può mettere mano, con tutta una serie di operazioni che possono essere realizzate.

Back to top button