DominiHostingTutorial

Caratteristiche e vantaggi di un web hosting economico

Se avete deciso di lanciare un vostro progetto sul web, dopo aver registrato il vostro dominio sarà necessario andare ad acquistare lo spazio necessario in cui “parcheggiare” il vostro sito stesso. A tal proposito, ciò che occorre viene definito, nel gergo informatico, con il termine Hosting.

Ma quali sono le caratteristiche essenziali affinché l’hosting sia adeguato a quelle che sono le nostre esigenze?

Per rispondere a questa domanda, dobbiamo innanzitutto conoscere la portate del nostro progetto. Solitamente, in una fase di partenza del progetto, la scelta consigliata è quella di puntare su un hosting economico.

Nel prosieguo della nostra attività, se le cose andranno come abbiamo sperato, la crescita della nostra mole di lavoro richiederà un apporto maggiore, specie per quanto riguarda le caratteristiche necessarie per sopportare il lavoro che dovremo svolgere. Quando la nostra attività avrà raggiunto un grado sufficiente di grandezza, ecco che potremo prendere in esame diverse forme di supporto, come per esempio il server dedicato.

Come primo vantaggio del web hosting economico, come quello fornito da quelli che vengono considerati best hosting providers (i migliori provider di hosting disponibili sulla Rete), vi è sicuramente l’aspetto monetario. Con il pacchetto di Keliweb, chiamato KeliUSER, un webmastwer potrà usufruire della struttura necessaria adeguata alle prime esigenze di un nuovo progetto a costi contenuti.

Con l’offerta che Keliweb mette a disposizione dei propri clienti, l’utente potrà registrare il proprio dominio e pubblicarlo sul web in poche ore.

Detto questo, vediamo quali altri vantaggi ci garantisce la scelta di un hosting economico: a parte l’aspetto della spesa minima, vi sono alcuni requisiti fondamentali che il provider dovrà offrire per garantire un supporto adeguato ai bisogni del cliente:

  • Database illimitati 
  • Disponibilità del PhpMyAdmin, offerto con cPanel, ci consente di creare database e tabelle per una ottimale gestione del sito
  • Possibilità di creare sottodomini
  • Piani con email illimitate
  • Gestione del DNS
  • Installare il tuo CMS preferito ( wordpress, joomla, etc ) con un Click!!!

Questi aspetti primari, correlati da una sequela di altre caratteristiche, ci consentono di avere il supporto adeguato per l’inizio della nostra attività in una prima fase. Nel corso del tempo, come detto in precedenza, avremo la possibilità di ampliare i nostri confini adeguando le strutture a quelle che sono le nostre esigenze.

Insomma, in un servizio di hosting low cost verranno agevolati quei siti web con files piccoli, con limitazioni di banda che garantiranno comunque un servizio più che sufficiente per iniziare.

Lascia un commento

Back to top button