News

Office 2016 per PC in uscita nei prossimi mesi

Alcuni giorni fa, abbiamo parlato della presentazione e delle caratteristiche del nuovo sistema operativo di Microsoft, l’attesissimo Windows 10. Forse non tutti sanno però, che alcune ore dopo sul blog ufficiale di Microsoft sono arrivate nuove informazioni su Office 2016.

A dare notizia del nuovo pacchetto Office della società di Redmond è stata Julia White, Office Product Management, che ha affermato che la nuova versione di Office per PC verrà rilasciata nella seconda metà del 2015.

Il nuovo Office 2016, che andrà a sostituire Office 2013, sarà completamente ottimizzato per l’uso su “PC con tastiera e mouse”. Una versione completamente inedita e rivisitata rispetto a Office per Windows 10 che è stato mostrato durante l’evento per i dispositivi mobile.

La nuova suite di Office comprende Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook ed il rilascio avverrà insieme al nuovo sistema operativo di Microsoft. Non ci saranno molte novità nella nuova versione desktop di Office 2016, che sarà soprattutto caratterizzato da una nuova grafica e alcune nuove funzioni.

Tra le novità che possiamo segnalare, la versione di Office 2016 per Windows 10 da utilizzare su smartphone e tablet. Tutte le nuove applicazioni “saranno preinstallate gratuitamente su smartphone e tablet con sistema operativo Windows 10, e saranno altresì disponibili per il download dal Windows Store per altri dispositivi”.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere qualche mese per poter usufruire del nuovo pacchetto Office di Microsoft, azienda che in questo inizio di 2015 sta facendo la voce grossa per riprendersi la leadership come azienda informatica.

Vincenzo Abate

Lascia un commento

Back to top button